Artista e Communication Designer si occupa di arte, comunicazione e linguaggi visivi.
Vive a Milano ma è spesso in viaggio in Estremo Oriente, luogo da cui trae lezioni di vita e arricchimenti per una mediazione consapevole con il vivere occidentale.
Co-Founder di Anyway Comunicazione è autrice del saggio “L’ideogramma al neon. Comunicazione, pubblicità e lifestyle in Cina” Ediz. Lupetti, nato dalla sua lungua esperienza di insegnamento e lavoro nella Terra di Mezzo, scrive di arte e cultura su Thetravelnews e Artlantide.
Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 1984 si trasferisce a New York per approfondire gli studi nel campo della comunicazione. Negli anni di permanenza negli Stati Uniti lavora su un personale progetto pittorico, cogliendo gli stimoli che città multirazziali e intrise di contraddizioni sociali in quegli anni di grande fermento offrivano.
Ha esposto a New York, San Francisco, Zagabria, Dubrovnik, Pula, New Delhi, Kolkata, Mumbai, Jaipur, Barcellona, Milano, Roma, Torino, e in numerose altre città italiane. Fra le principali mostre: “Cross Polynations” Teatro dal Verme (Milano), Villa Ghirlanda (Cinisello Balsamo-MI), Stendhal Gallery New York, Ambassador Gallery N.Y e Istituto Marconi (New York), Frank V.De Bellis Collection (San Francisco), Artissima, Palazzo Nervi (Torino), Ist. Italiano di Cultura di New Delhi e Zagabria, Ist. Dante Alighieri (Dubrovnik), Cvainer Gallery (Pola), Jaipur Museum (India), Visual Art Gallery New Delhi, Arpana Gallery (Delhi) Habiart Art Centre (Kolkata). A New York ha preso parte a “Red Windows”, installazione di arte contemporanea organizzata da Christie’s, insieme ad artisti di fama internazionale, ed è stata invitata dall’Unicef ad una rassegna dedicata alla riflessione sulla salvaguardia del pianeta. Ha realizzato diverse installazioni per esposizioni nazionali a Palazzo Pitti di Firenze e sua è la “Via Crucis” in affresco nella Chiesa Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo della quale vi è una riproduzione a grandezza originale alla Parroquia Jesús Divino Maestro, Huacho Perù.
Una sua scultura è presente nella “Collezione Farnesina” di Roma e un suo dipinto è nella Collezione del Museo della Permanente di Milano.Due suoi dipinti fanno parte della Collezione del Patrimonio della Provincia di Milano. Ha un’opera nel M.I.M.A.C. (Museo Internazionale di Arte Mariana), nel MUD Museo del Fango a Messina e nel Palazzo Comunale di Tricase (Lecce).
Docente di Art Direction per più di vent’anni all’Istituto Europeo di Design, insegna Visual Design alla Civica Scuola del Cinema di Milano “Luchino Visconti” e Communication Design ai Master del Politecnico di Milano tiene corsi di training alla ZhongGuan Vocational Training School of Shanghai (China) e alla Scuola di Fondazione Italia Cina di Milano.
Dal 2014 al 2018 è stata Vicepresidente di Triennale Design Museum, è attualmente membro del Cda di Fondazione Achille Castiglioni e membro del Direttivo del Museo della Permanente di Milano.
Nel 2017 è stata nominata Ambasciatrice per l’”Italian Design Day”dal Ministero Affari Esteri e dal Ministero dei Beni Culturali con destinazione Il Cairo ed Egitto e nel 2018 con destinazione Shenzhen e Cina del Sud.
Nel 2017 Ha rappresentato l’Italia nella XVI Settimana della Lingua Italiana al Cairo.
Ha tenuto conferenze e lezioni sul Design italiano all’Università di Helwan e all’Università di Ain Shams University del Cairo, Egypt e all’ Università di Comunicazione e Giornalismo di Xiamen, China.
E’ stata Membro della Giuria Internazionale dell’edizione 2018 del Global Design Award della Città di Shenzhen, China.
Svolge, inoltre, attività strategica e curatoriale di eventi inerenti l’arte e il design.
Hanno scritto di lei tra gli altri: Francesco Poli, Michele Bonuomo, Paolo Manazza, Rolando Bellini, Eleonora Fiorani, Patrizia Raveggi, Alka Pande, Peter Nagy, Grazia Chiesa, Luca Cavallini, Stefania Carrozzini, Roberta Castellani, Dorino Iemmi, Carlo Franza, Dario Rivarossa, Vanna Mazzei, Anna Maria Torelli, .