Dal 28 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024 nella storica galleria SILVY Bassanese Arte Contemporanea si potrà visitare Cartavetro | nove digressioni sull’aridità.
Il progetto nasce da un’idea di Silvy Bassanese che, nei tanti anni di intenso lavoro e di proposte culturali sul territorio biellese e non solo, ha sempre saputo proporre nuove visioni e interpretazioni della realtà e, con questa mostra, il suo intento era quello di affrontare il tema dell’aridità. Durante un chiacchierata con Diego Pasqualin, la scorsa primavera, hanno scelto di collaborare assieme ed è nata “cartavetro”. Titolo abrasivo e, a tratti, aggressivo, per introdurre una tematica che può avere molteplici declinazioni: dall’aridità che l’ambiente sta affrontando, a quella che si è sedimentata negli animi umani durante la fase pandemica che il mondo intero ha dovuto affrontare.
CARTAVETRO è la volontà di rimuovere è portare alla luce ciò che sta sotto: ai problemi, alle maschere, alle illusioni, alle azioni, alla noncuranza, alla violenza, all’assenza, agli eccessi o, più semplicemente, ma non meno dolorosamente, all’IO.
CARTAVETRO | nove digressioni sull’aridità
A cura di Diego Pasqualin
Artisti: Laura Avondoglio – Viola Barovero – Valentina Caria – Carla Crosio – Riccardo Gallione – Matteo Lombardi – Barbara Pietrasanta – Armando Riva – Roberta Toscano
Inaugurazione: Sabato 28 Ottobre 2023 ore 18
Durata: 28 Ottobre 2023 – 28 Gennaio 2024
Sede: Galleria Silvy Bassanese,
via G. Galilei, 45 – Biella. Email silvy.bassanese@libero.it Tel. 015 355414 Mob. 3755642750
Orari: 16.30-19 da martedì a venerdì; sabato, domenica e festivi su appuntamento. Ingresso libero.