Between è una rassegna curata da Barbara Pietrasanta e Diego Pasqualin, inserita nella programmazione annuale di Milano Classica in collaborazione con Anyway Comunicazione, che propone un dialogo tra arte e musica attraverso il terreno della poetica.
Dialogo che avviene in contemporanea all’evento musicale perché le opere, inserite direttamente sul palco e nella scena, contribuiranno a creare un momento unico e irripetibile nel quale lo spettatore potrà afferrare la magia dell’attimo nella possibile visione e ascolto dell’“opera totale”.
– 16 Febbraio “Amato bene“. Musiche di Antonio Vivaldi. Presentazione del CD “Amato bene” in collaborazione con Sony Classical. Anastasiya Petryshak (violino) e Lorenzo Meo (pianoforte). Incontro con l’artista Diego Pasqualin.
– 10 Marzo “Omaggio a Clara“. Musiche di Clara Wieck – Schumann
Intorno alla vita e alle opere di Clara Wieck – Schumann nel bicentenario dalla nascita. Le Conversazioni Concerto con le Cameriste Ambrosiane e Lidia Bramani (conversatore). Incontro con l’artista Barbara Pietrasanta.
– 14 Aprile “Per amore di Clara“. Musiche di Felix Mendelssohn, Robert Schumann e Johannes Brahms. Quartetto Indaco (prime parti e concertatori) e Orchestra Milano Classica. Incontro con gli artisti Renato Galbusera e Maria Jannelli.
– 26 Maggio “Come di fuoco d’artificio“. Musiche di Felix Mendelssohn e Franz Schubert. Bruno Canino (pianoforte), Serena Canino (direttore) e Orchestra Sinfonica Milano Classica. Incontro con l’artista Federica Ferzoco.
– 05 Giugno “Dialoghi notturni“. Musiche di Frederic Chopin, Rocco Abate, Claude Debussy, Paolo Longo, Franz Liszt, Sandra Conte, Maurice Ravel, Delilah Gutman. In collaborazione con la SIMC – Società Italiana di Musica Contemporanea. Luca Colardo (violoncello), Sandra Conte (pianoforte) e Andrea Talmelli (direzione artistica). Incontro con l’artista Carla Crosio.
Iniziativa a cura di Barbara Pietrasanta e Diego Pasqualin